VINCITORI DEI CONTEST

Ricordiamo ai partecipanti che non comunicheremo la lista delle ricette vincenti, ma le scoprirete solo a pubblicazione della rivista.
...Un po' di suspence non guasta mai :)

giovedì 12 luglio 2012

Gabbiani, conchiglie e delizie d'estate

C'è freschezza nell'aria!!!
No lo sappiamo che fa un caldo bestiale in quasi tutta Italia, e quindi non stiamo certo parlando del clima... stiamo annunciandovi il nuovo numero di About Food.

Sì, perché in questa edizione estiva fresca, colorata, allegra e golosissima, si respira aria di novità. Novità nelle persone che ci hanno aiutato a realizzarlo con le loro deliziose ricette. Novità in alcune rubriche (vero Angela? ;) e novità anche nella grafica.

Speriamo vi piaccia come gli altri numeri... anzi di più!!! :)

Null'altro da dire se non che ora ci dedicheremo ad un po' di relax. Vi lasciamo quindi in compagnia di queste pagine e ci rileggiamo naturalmente dopo agosto.


HAPPY SUMMER!!!


Vi ricordiamo che per scaricare il nostro magazine basta iscriversi gratuitamente ad Issuu
oppure potete scaricarlo QUI

martedì 3 luglio 2012

Sablés salati al formaggio

Mentre stiamo lavorando per completare il prossimo numero del magazine (manca veramente poco abbiate fiducia!), rinnoviamo l'appuntamento con le ricette dei lettori...

Questa volta vogliamo proporvi una ricettina davvero sfiziosa. Si tratta dei sablès salati al formaggio realizzati da Silvia.
Come ci suggerisce lei stessa "questi biscottini sono degli immancabili compagni di viaggio... lo spuntino che non deve mai mancare". E allora perché privarsi di una simile delizia? ^_^ 

Sablés al formaggio



Ingredienti:
100gr burro
200gr farina
3 tuorli (+1 per spennellare i biscotti)
70gr Parmigiano grattugiato
70gr Cuor di fieno (o un altro formaggio che preferite)
sale e pepe q.b.

Lavorare il burro con la farina, aggiungere i due formaggi grattugiati lasciando da parte qualche strisciolina di "Cuor di fieno". Unire tuorli, sale e pepe; formare una palla e lasciar riposare in frigo per almeno 2 ore.
Stendere la pasta (1 cm di spessore) e tagliarla a rettangoli della misura che preferite; posizionarli su una teglia coperta di carta forno, spennellarli con il tuorlo, adagiare una strisciolina di "Cuor di fieno" su ognuno e infornare a 180° per 15 minuti circa.



[ricetta di Silvia del blog La gelida anolina]